Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

Obiettivi di accesibilità

Obiettivi di accessibilità 2014

Obiettivi di accessibilità 2022

Obiettivi di accessibilità 2023

Rapporto conclusivo PA

Pubblicazione Base datie degli applicativi che le utilizzano, adempimento previsto dall’art. 24-quater, comma 2, D.L. n. 90/2014, convertito in Legge n. 114/2014

Elenco Base dati

Informazioni e riferimenti normativi
La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013, n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

Ulteriori riferimenti normativi: D.Lgs. 82/2005 - Art. 2, c.1
Art.52 Accesso telematico e riutilizzo dei dati delle pubbliche amministrazioni
1. L'accesso telematico a dati, documenti e procedimenti e il riutilizzo dei dati e documenti e' disciplinato dai soggetti di cui all'articolo 2, comma 2, secondo le disposizioni del presente codice e nel rispetto della normativa vigente. Le pubbliche amministrazioni pubblicano nel proprio sito web, all'interno della sezione "Trasparenza, valutazione e merito", il catalogo dei dati, deimetadati e delle relative banche dati in loro possesso ed iregolamenti che ne disciplinano l'esercizio della facolta' di accesso telematico e il riutilizzo, fatti salvi i dati presenti in Anagrafe tributaria.