Eventi della Scuola

1 1

Scuola Secondaria I°grado "S.G.Bosco" di Massafra (Ta) impegnata per un giorno all' I.I.S.S. Elsa Morante (Istituto professionale per l' Enogastronomia e l' Ospitalità Alberghiera) di Crispiano (Ta).

https://www.youtube.com/watch?v=au0yQcxAE7Y

La matematica va vissuta, sperimentata, emulata e questo accade soprattutto nel gioco.

"Giocare" con la matematica permette agli alunni di vivere esperienze fondamentali che possano svilupapre in ognuno di loro abilità, competenze matematiche e potenzialità logiche tali da essere trasferite nella realtà quotidiana di tutti i giorni. Il laboratorio di Matematica in questo Progetto: "IO ...CONTO 2", è stato il "luogo" in cui si sono sviluppate un insieme di attività volte a suscitare la curiosità e l'interesse degli alunni attraverso una Matematica utile, reale, affascinante  e sicuramente piacevole.

https://www.youtube.com/watch?v=YPZEhcIy9PE

 

Venerdì 22 giugno u.s. in piazzetta Santi Medici a Massafra c’erano i ragazzi di 3^ SS che hanno passato il testimone ai ragazzi di 5^, future 1^ SS che continuano il percorso all’interno dell’IC “San G. Bosco”. Mi chiedevo: che cosa vuol dire â€œpassaggio del testimone?” Che cosa possiamo impugnare e trasferire a questi ragazzi più giovani? Un'idea, un’ideologia, un decalogo, un vademecum? No, direi di no. Un metodo? Un’esperienza? Sì, l’esperienza! Un profumo di coraggio battagliero. Perché bisogna combattere contro la noia, contro la non –voglia, contro la superficialità…per ottenere dei risultati! E allora ragazzi, forza e BUON CAMMINO!

https://youtu.be/yZk4gycPNAk

Il  lavoro dei ragazzi della Scuola Secondaria di 1° grado non passa inosservato!

Encomiato il lavoro e l'impegno dei ragazzi di IA IB IC ID IIA della SS di 1° grado al Progetto "Massafra...Ti tramando"  

https://youtu.be/FCOi2GH-FhI